La scuola

lascuola

Kung Fu Xin Dao Desio è un’Associazione Sportiva Dilettantistica, nonché una scuola di Kung Fu e cultura marziale basata sullo studio di stili tradizionali cinesi, sport da combattimento e tecniche orientate al benessere e alla salute.

l’Associazione è affiliata alla Federazione F.K.T. XIN DAO con sede Paderno Dugnano, con la quale rimane in stretto contatto e collaborazione sia per tutti gli eventi quali stage tecnici, stage estivi e di perfezionamento che coinvolgono tutte le scuole affiliate, sia per i continui corsi di aggiornamento per istruttori e allenatori. WWW.FKTXINDAO.IT

La nostra scuola è riconosciuta dal CONI e da ASI (associazioni sportive e sociali italiane)

Gli stili  tradizionali praticati e insegnati nel programma ufficiale sono:

Shaolin Quan (San huang pao chui)
Yi Quan (Dachengquan) – solo Cinture Nere Shaolin
Wing Chun Kuen – solo Cinture Nere Shaolin

Ad integrazione e approfondimento vengono insegnate:

Tai Ji Quan – solo a Paderno Dugnano
Qi Gong terapeutico e marziale
Qi Xie (studio delle armi Tradizionali Cinesi)
Difesa personale / anti-aggressione

La nostra associazione ha l’obiettivo di tramandare l’arte marziale del Kung Fu tradizionale cinese nella sua essenza più pura, scientifica ed efficace, dando una totale completezza all’allievo. Le diverse materie vengono apprese attraverso un metodo attivo e graduale, che unisce efficacemente pratica, principi e teoria.

I corsi sono tenuti dall’istruttore FKT Marcello Fazzari, allievo del Maestro Marco Gamuzza, allievo diretto e Discepolo Testamentario del Gran Maestro Yang Lin Sheng, quest’ultimo tra le massime autorità mondiali nel Kung Fu e nelle arti marziali.