Corso Junior 7-12 anni

Il corso di Kung Fu Junior (7-12 anni) è pensato per promuovere lo sviluppo del giovane praticante sotto diversi aspetti:

Si guadagna una considerevole padronanza del proprio corpo, attaraverso movimenti e tecniche ben più complesse rispetto a quelli studiati nel corso baby, migliorano le capacità atletiche e tecniche e il sistema di regole è più articolato, quindi idoneo all’età dei praticanti. Anche in questo corso, particolare importanza è data poi all’aspetto psichico del bambino-allievo, con l’obiettivo di fargli guadagnare sempre più fiducia nei propri mezzi, aiutandolo a superare gli ostacoli tecnici, ma soprattutto emotivi; Dunque non solo padronanza del corpo, ma anche dell’emotività.

La coordinazione, la mobilità articolare, i riflessi e la potenza fisica crescono assieme alle capacità cognitive e mnemoniche del giovane allievo, attraverso la riproduzione di movimenti (taolu) sempre più precisi e impegnativi. Migliorano le capacità di attenzione e concentrazione, e non per ultime quelle di autocontrollo.

La palestra per i bambini inizia a non essere un semplice luogo dove ci si allena, ma un micromondo in cui si impara divertendosi, aumentando anche la coscienza del rispetto per se stessi, per la figura dell’insegnante e per gli altri. Dunque anche le relazioni rivestono un’importanza fondamentale.

Il Kung fu non può essere ridotto a una mera pratica fisica. In esso infatti l’aspetto motorio non si separa da una crescita morale e da un equilibrato sviluppo mentale del giovane allievo. In questa arte marziale infatti confluiscono anche virtù che il bravo allievo ha l’obbligo di sviluppare e che quotidianamente cerchiamo di mettere in primo piano e trasmettere ai praticanti.  Chi ha ferquentato i corsi per un certo periodo e con una certa costanza, ne siamo certi, porterà con sé tali valori per sempre!

 

Guarda la gallery del corso junior

<
>

 

Dimmi e dimenticherò,
mostrami e forse capirò,
coinvolgimi e comprenderò.

Confucio